Info 2017-09-06T19:59:53+00:00

La Sagra

La città di Mendrisio è conosciuta oggi come il “magnifico borgo” e questo grazie alla presenza di differenti monumenti storici che ne testimoniano il passato illustre: vicoli suggestivi, tipiche case con corti interne e tetti in cotto, chiese medievali e barocche. Mendrisio e la sua regione sono anche noti per l’importante offerta enogastronomica: nei grotti del Mendrisiotto si possono gustare le specialità ticinesi accompagnate da ottimi vini prodotti nella regione.

La manifestazione, che avrà luogo dal 22 al 24 settembre 2017, vuole essere un momento di festa ma anche un’occasione per ripercorrere le vie del centro storico di Mendrisio e per riscoprire le tradizioni, i costumi, le usanze e i prodotti di questo nostro meraviglioso territorio.

La Sagra del Borgo vuole essere un momento di incontro in un contesto dove le differenti realtà culturali, sportive e artigianali di Mendrisio e del Mendrisiotto presentano i propri prodotti, le proprie attività e le proprie produzioni.

Questa è la sfida della nuova Sagra del Borgo: valorizzare le molteplici ricchezze presenti nelle nostre realtà e offrire a tutti l’opportunità di vivere per qualche giorno le strade in festa del mitico, magnifico Borgo.